Via Hermada 8 - 20162 Milano - C.F. 80157310154

tel. 02-64.23.480 e fax 02-66.11.8468

www.apeassociazione.com

email: info@apeassociazione.com

L’ ASSOCIAZIONE  APE – chi siamo -  la storia – gli obbiettivi .

Niguarda è sempre stata una grande realtà lavorativa ed operosa della nostra città, i suoi cittadini non si sono mai risparmiati in fabbrica, nei cantieri, nei servizi sanitari e commerciali,
ed è per loro che nel 1979 si decise di fondare un’associazione che promuovesse iniziative culturali ed organizzasse attività turistiche per un piacevole utilizzo del tempo libero.
Sono passati molti anni e la nostra Associazione è più viva che mai.
Le finalità che si era prefissata allora sono ancora valide ed attuali, ci accorgiamo che come allora la gente sente il bisogno di passare momenti in compagnia e di allontanare la solitudine grande problema della società odierna.

L’Associazione è coordinata e diretta da un Consiglio di Amministrazione formato da volontari e la forza di quest’Associazione sta proprio nelle persone che tutte insieme partecipano alle iniziative, chi per un motivo e chi per un altro, ma sicuri di trovare insieme un sorriso, una parola, un’emozione che li unisce. Ed i soci stessi sono il VALORE AGGIUNTO dell’ Ape Associazione.

I nostri programmi sono di vario tipo e mirano a soddisfare le varie richieste e proposte che emergono proprio dalla nostra zona :

GITE DOMENICALI con visite guidate, pranzo, musica e ballo.

TOUR TURISTICI in Italia , Europa e oltre.

SOGGIORNI MARINI E MONTANI nei mesi invernali ed estivi nelle migliori località.
Questi soggiorni sono indicati ai soci che preferiscono stare in compagnia ritrovandosi
con amici già conosciuti e facendo anche nuovi incontri.
Per Agosto il programma prevede quindici giorni in una località di mare.

Ogni mese organizziamo SERATE e DOMENICHE DANZANTI presso la sala Casa di Alex,
dove festeggiamo anche il Tesseramento e il Carnevale.

Per gli appassionati di ARTE abbiamo degli appuntamenti alla scoperta di Milano dove alcune guide ben preparate illustrano gli aspetti
storici ed artistici della nostra bella città.

Per chi invece vuole unire ARTE e GASTRONOMIA ideali sono le nostre gite alle mostre e centri storici delle più belle città italiane.

Il PROGRAMMA TEATRALE non è mai mancato dalle nostre iniziative e riscuote sempre molta partecipazione.

Ultimo impegno, ma il più importante e sempre presente nella nostra attività, è il
SOSTEGNO alla ricerca sul cancro. Un gruppo di soci volontari ogni anno
in collaborazione con l’AIRC portano in piazza le arance e le azalee per un fine di solidarietà.

Trent’anni di impegno e lavoro non sono pochi, ma noi abbiamo sempre voglia di fare !

Associazione  APE

Orario ufficio: da lunedì a venerdì dalle 15,30 alle ore 18,30
Associazione di promozione alle attività ricreative e culturali